Via Alessandrino 389 - 00172 Roma - Tel. 06 2323 2240

DIFESE IMMUNITARIE E PROBIOTICI

Rafforzare le difese immunitarie è necessario quando queste vengono compromesse e indebolite da fattori come lo stress, alcune patologie, eccessivo uso di antibiotici, il freddo, il cambio di stagione, la cattiva alimentazione, l’inadeguato riposo notturno etc.
In questi casi, la scarsa efficacia dell’esercito immunitario comporta una maggiore suscettibilità alle infezioni (malattie scatenate da agenti infettivi quali batteri, virus, funghi, parassiti).

  • Il modo migliore per rafforzare le difese immunitarie è sicuramente quello di adottare uno stile di vita sano, quindi una dieta ricca di frutta e verdura, regolare esercizio fisico, non fumare, non eccedere nell’uso di sostanze alcoliche, monitorare il peso corporeo e la pressione arteriosa, dormire almeno 7-8 ore per notte, ed osservare scrupolosamente le norme di corretta igiene personale.
  • A volte però un sano stile di vita può non essere sufficiente, in questo caso può essere utile assumere integratori come i probiotici.
    I probiotici aiutano a ripristinare la flora batterica intestinale e – insieme ad altri integratori mirati – migliorare le difese immunitarie dell’organismo.

Per maggiori informazioni ed indicazioni su questo argomento, puoi rivolgerti alla nostra specialista Francesca che è a tua disposizione tutti i giorni nella nostra farmacia.

Piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin
Condividi via mail

Newsletter Framacia Pontrelli

Novità, offerte e promozioni in anteprima, direttamente nella tua casella email